Nutella

NutellaQuesta sera a cena, nonostante un piatto di pasta, un po’ di formaggio ed un frutto, non mi ritenevo soddisfatto (questa sera avrei mangiato le gambe del tavolo), ed ho deciso di concludere il pasto con 3 fette biscottate spalmate di Nutella, che normalmente in casa mia non c’è, ma oggi fortunatamente sì.
Mentre la mangiavo, mi sono chiesto da quanti anni fosse in commercio, e dopo una rapida occhiata a Wikipedia, ho scoperto che neanche a farlo apposta, dopodomani la cara vecchia Nutella compirà ben 50 anni!

Supercrema FerreroL’origine della crema capolavoro prodottta da Ferrero, è una precedente crema Gianduia, nata negli anni 50 e chiamata Supercrema.
Nel 1963 Michele Ferrero, figlio del pasticciere Pietro che ad Alba ideò la Supercrema, ne modificò ricetta e nome per commercializzarla in tutta Europa, nacque così la Nutella (in inglese Nut=Nocciola), il cui primo vasetto fu prodotto proprio il 30 Aprile 1964.
Nutella 1964Ogni tanto si sente sempre qualche fenomeno che sostiene di aver trovato qualche marca sconosciuta di crema alle nocciole buona come la Nutella, se non addirittura di più, ma secondo me la crema di Ferrero è come la Coca Cola, inimitabile ed insuperabile. Buon Compleanno Nutella!!!

In quanto alle critiche sul fatto che faccia male alla salute… anche mangiare lasagne o pizzoccheri tutti i giorni farebbe male; un cucchiaino di Nutella ogni tanto non ammazza nessuno, anzi, è una delle cose belle della vita.

Lascia un commento